Cuscini naturali realizzati in fibre vegetali.
I nostri cuscini sono realizzati in fibre totalmente naturali e vegetali. Lino, cotone e bambù, disponibili in diverse nuance, sono i tessuti selezionati per la fodera esterna.
L’imbottitura è composta dal connubio di 2 cuscini, su un lato profumati fiocchi di cirmolo e sull’altro soffice fibra kapok.
Con le loro proprietà curative, cirmolo e kapok aumentano il benessere psico-fisico.
Il cirmolo ha proprietà rigeneranti: migliora la qualità del riposo, perché ha un’azione calmante e rilassante. Inoltre, grazie all’effetto balsamico dei suoi olii essenziali questo legno favorisce la respirazione e allevia le tensioni muscolari e cervicali ed ha effetti positivi sulla frequenza cardiaca.
La fibra di kapok è totalmente naturale e si ricava dai frutti di un albero molto diffuso nelle zone pluviali dell’America del Sud. Conosciuta anche come lana vegetale, è naturalmente anallergica, anti-microbica, anti-acaro, eco-compatibile ed eco-sostenibile. Leggera e resistente, dona sollievo da mal di testa, dolori al collo, dolori muscolari e stress. Particolarmente indicato per dolori cervicali.
Tutti i cuscini sono apribili anche all’interno per una migliore manutenzione. Si consiglia di esporli all’aria almeno due volte al mese, smuovendo i trucioli in modo che possano assorbire l’umidità e stimolare l’emanazione del profumo del cirmolo e i suoi olii essenziali.
I materiali dei nostri cuscini artigianali
Una scelta biologica del nostro riposo è la cosa migliore sia per la nostra salute che per il nostro ambiente.
Il nostro cirmolo è 100% naturale made in Trentino Alto Adige e derivante dagli schianti della tempesta Vaia
- I truccioli di cirmolo sono interamente fatti a mano e provengono da foreste correttamente gestite (certificato 100% PEFC)
- Il legno di cirmolo è stato selezionato tra i migliori delle Dolomiti, utilizzando i tronchi degli schianti per maggior rispetto dell'ambiente.
Gli effetti benefici naturali del Cirmolo
Il cirmolo, “re delle Alpi” era già conosciuto per le sue proprietà terapeutiche nell’antichità.
Sulle nostre Dolomiti si trova tra i 1600 e i 2100 metri.
Gli studi di ricerca dell’istituto “Joanneum Research” hanno dimostrato che il legno di cirmolo influenza il benessere dell’uomo in maniera significativa. Inoltre ha un impatto positivo sulla salute.
- Effetti antibatterici.
- Effetti positivi sulla frequenza cardiaca, migliora la circolazione.
- Migliora la qualità del sonno, benefici sul riposo dall'azione calmante e rilassante.
- Balsamico, migliora la respirazione.
- Favorisce il recupero delle energie, stimola la mente e il corpo.
- Combatte lo stress quotidiano.
La nostra fibra di Kapok, 100% naturale e biologica. Naturalmente il meglio
La fibra di Kapok è una fibra vegetale naturalmente anallergica, anti-microbica e resistente, eco-compatibile ed eco-sostenibile.
Leggera, resistente, eco-compatibile ed eco-sostenibile.
Dona sollievo da mal di testa, dolori al collo, dolori muscolari e stress.
Cuscini naturali artigianali e della massima qualità
Tutti i cuscini sono artigianali e della massima qualità sul mercato.
Possiedono due fodere interne in 100% cotone non trattato, e una fodera esterna opzionale composta da tessuti pregiati e naturali, quali: bambù, lino e cotone, selezionabili e personalizzabili a seconda delle preferenze.